Terremoti e dintorni

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Come si valuta il rischio sismico in Abruzzo? I tecnici, in particolare geologi e ingegneri, come si muovono in questo contesto?

TERREMOTI E DINTORNI 

Le aree interne e costiere abruzzesi in che misura sono esposte ai terremoti? Sono alcune domande alle quali risponderanno gli esperti protagonisti della seconda puntata del programma “ Terre…moti e dintorni” in onda il 31 ottobre alle ore 20.30, su Rete8. In studio con Gigliola Edmondo il dottor Gianfranco Forcucci, responsabile tecnico della Sismas srl .società che è esclusivista per l’Italia per l’applicazione e promozione della tecnologia denominata SISTEMA FI — miglioramento e adeguamento sismico strutturale, il professor Bruno Pace, docente di Sismologia dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara e l’ingegner Nicola Aretusi, amministratore della Societa’ ACND Srl Abruzzo controlli non distruttivi che si occupa di diagnostica strutturale.

Grazie ad un team specializzato e professionale siamo in grado di offrire consulenze nel settore delle prospezioni geofisiche e della geognostica con l'obiettivo di fornire al cliente le soluzioni più idonee alle sue esigenze in campo civile ed ambientale. Qualifiche, formazione e certificazione del personale per un servizio all'avanguardia.

Contatti

  • via Carlo D'Andrea snc, Località Monticchicchio
    67100 L'Aquila.

  • (+39) 347-479-4960 Ing. Nicola Aretusi
    (+39) 347-093-5165 Ing. Danilo Ranalli

  • Giorni lavorativi   : 07:30 – 19:00
    Domenica         : Chiuso